martedì 3 giugno 2008

Valeria Nencini da Arezzo

Salve!

Ed eccomi qua a raccontarmi.

Sono Valeria Nencini, ho 21 anni e faccio l’università.

Cosa più sensazionale, ma anche più sbalorditiva, è che sono Vicepresidente del Settore Giovani della più bella diocesi toscana =P, ma anche italiana: Arezzo, Cortona, Sansepolcro.

Sono attaccatissima alle mie città: Arezzo, Firenze, Pisa, Milano (non ho vissuto effettivamente in altre se non Arezzo e per questioni universitarie Firenze). Sono fiera della mia aretinità, ma vedo il bello di ciò che mi sta attorno.

La mia vita con l’Azione Cattolica è da quando sono nata.

I miei, se non proprio nell’AC hanno sempre cercato di farci capire, a me e ai miei fratelli, l’importanza di una vita da protagonisti in, con e per Cristo, ed ognuno di noi, a suo proprio modo e nella sua vita cerca di farlo.

Nell’Azione Cattolica ho trovato il respiro adatto perché questi insegnamenti si realizzassero e divenissero parte viva della mia esistenza.

Non per questo mi sento degna o la più adatta al compito che mi è stato assegnato, ma sono sicura che se il Signore ha voluto questo per me, allora qualcosa potrò fare…

Scusate la parlantina, ma sono fatta così e le parole hanno una grandissima importanza per me.

La mia vita è composta di parole, ma anche e soprattutto da immagini, gesti e persone. Studio Storia e Tutela dei Beni Artistici e il mio tempo lo tengo pieno con lo studio, le amicizie, la famiglia, la preghiera... Tutto questo rende la mia vita normalmente speciale.

Credo che la nostra conoscenza ci aiuterà a rendere ancora più speciali noi e le nostre associazioni.

Che Dio vi benedica

Valeria

Nessun commento: