giovedì 15 maggio 2008

Fabrizio Valdrighi da Pisa


Buongiorno a tutti!!! Come pensatore del Blog, il compito ingrato della prima presentazione tocca a me.

Allora..... mi chiamo Fabrizio Valdrighi, ho 25 anni (sono nato il 9 febbraio 1983) lavoro in una società di revisione a Viareggio e il mio colore preferito è il viola (colore della mia parrocchia e della magica Fiorentina). Scrivo su questo post in qualità di responsabile del settore giovane di Pisa (non so se si dice vicepresidente o responsabile, ma tanto ci siamo capiti ugualmente!!!) ma la mia storia in ac è lunga.

Infatti sono partito come acrrino sfegatato per tutti gli anni disponibili, poi ho intrapreso il doppio cammino di animatore acr e di giovanissimo da formarsi, lavorando in parrocchia e in centro diocesano. Nel 2002 ho accettato l'incarico come consigliere per il settore Acr restando il solo in carica alla fine del primo anno. Ho continuato nella "santa battaglia" (!!!) fino a che mi sono voluto "verificare" entrando nel seminario arcivescovile diocesano nel settembre del 2004. Da quel momento ho solo potuto collaborare da esterno all'azione cattolica, ma ho cercato cmq di dare sempre una mano. Finito il periodo di verifica (dicembre 2005) sono tornato in azione cattolica limitatamente alla parrocchia (Nicosia in Calci) (nel mentre ho fatto anche altre cose, ma non mi voglio dilungare!).

Nell'anno santo 2007 è maturata la piena disponibilità nel settore giovani come animatore parrocchiale e membro (indegno) del centro diocesano. Queste esperienze mi hanno fatto riflettere in vista delle elezioni per il rinnovo delle cariche dell'associazione, dandomi il coraggio di propormi come presidente parrocchiale a Nicosia e come incaricato del settore giovani di Pisa.

Questa è la mia storia associativa a grandi linee, per dire da dove parto e dove sono arrivato.....ora tocca a voi!!!!

A presto,

Fabrizio

2 commenti:

Manuel ha detto...

Fabrizio sei tutti noi.

Valentina Pt ha detto...

Caro Fabrizio...eccomi! come Promesso! però non trovo l'accesso per poter direttamente pubblicare un articolo...sto diventando incapace? forse!! delucidami su come devo fare sennò ti mando tutto per mail! ma volevo risparmiarti la fativa! un abbraccio