venerdì 16 maggio 2008

Giacomo Maltagliati da Pescia

Come compagno di bischerate del buon Fabrizio, mi sa che mi tocca essere il secondo a presentarsi in questo blog… cominciamo!!

Mi chiamo Giacomo Maltagliati, ho 24 anni (un po’ meno visto che li compio il 7 dicembre) e sono un Dottore in Scienze Naturali… bello vero? Tra l’altro tra poco, se tutto andrà come dovrebbe, finirò anche la Specializzazione in Conservazione e Gestione della Natura diventando così un… ehm… boh… infatti prospettive di lavoro 0!! Per ora collaboro con il Museo di Storia Naturali di Firenze ad alcuni progetti di conservazione dei chirotteri (ovvero pipistrelli) poi chissà....

La mia “carriera” associativa non è molto lunga, ma è sicuramente stata molto movimentata (chissà se lo sarà anche in futuro)… ho iniziato praticamente alla fine dell’ACR, passando molto presto tra le file dei Giovanissimi per poi confluire definitivamente nel “filone dell’educatorato”, il tutto condito da periodi anche lunghi senza AC e cambi di parrocchia… Non vi sto a tediare sui motivi degli abbandoni e nemmeno su quelli dei ritorni e spero che non pretendiate di sapere gli anni in cui questi sono avvenuti, perché non sono così bravo come Fabrizio a ricordarmi le date!! Fatto sta che adesso mi ritrovo educatore ACR in una parrocchia che non è la mia e hanno pure trovato il modo di appiopparmi l’incarico prima di consigliere e poi di vicepresidente Giovani (credo di aver imparato finalmente il termine ufficiale!!) nonostante la mia iniziale reticenza…

Devo ammettere però che pian pianino sto sempre più maturando la consapevolezza della fortuna che mi è stata concessa nella ricchezza di questo incarico e spero in questo triennio di avere la possibilità di ripagare la fiducia che mi è stata concessa!!

Direi che posso finire anche qui… a voi ^^

Giacomo

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao Giacomo, sono una tua ammiratrice segreta.
Ho 72 anni e i capelli bianchi, e gli occhiali. Incontriamoci al Patronato INAC quando ritiro la pensione... penso che potremmo avere molti argomenti in comune.
Depiola